Sono disponibili sul sito del Dipartimento delle Finanze, gli elenchi aggiornati dei tenuti all’applicazione del meccanismo della scissione dei pagamenti (split payment).
In particolare, rispetto alla versione pubblicata nei giorni scorsi, è stato aggiornato l’elenco degli enti o società controllate dagli Enti Nazionali di Previdenza e Assistenza, con riferimento al 2019. Non sono invece incluse le Amministrazioni pubbliche, per le quali è possibile fare riferimento all’elenco pubblicato sul sito dell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni.
Si ricorda che l’elenco è pubblicato, a cura del Dipartimento delle finanze, entro il 20 ottobre di ciascun anno con effetti a valere per l’anno successivo, del D.M. 23 gennaio 2015. L’aggiornamento avviene in via continuativa nel corso dell’anno ed è possibile effettuare la ricerca delle fondazioni, degli enti o delle società presenti negli elenchi tramite codice fiscale. I soggetti interessati, con eccezione per le società quotate nell’indice FTSE MIB, possono segnalare al Dipartimento delle Finanze eventuali mancate o errate inclusioni negli elenchi ai fini del loro aggiornamento, esclusivamente mediante l’apposito modulo di richiesta e fornendo idonea documentazione a supporto dell’istanza presentata. È obbligatorio allegare la visura camerale.
My Solution
Leave a Reply